Automatica, puntuale e comoda: grazie alla Domiciliazione Bancaria eviti code e recuperi tempo per te!
Il pagamento, effettuato con valuta pari all'ultimo giorno utile, avviene attraverso l'attivazione della procedura di addebito continuativo e diretto sul tuo Conto Corrente Postale o Bancario "RID" modalità SEPA SDD. A quel punto, alla scadenza prestabilita, la tua bolletta viene automaticamente pagata dall'Istituto di Credito.
In dettaglio: come fare
In base alle norme introdotte dall’1 Febbraio 2014 sul SEPA SDD, per attivare l'addebito diretto sul Corrente Bancario è necessario:
- compilare il form "Mandato per Addebito Diretto in Conto Corrente Sepa Core Direct Debit", seguendo le istruzioni indicate; lo puoi scaricare cliccando qui.
- trasmetterci il documento via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o fax (02.99026646); la procedura sarà attiva dalla prima bolletta successiva alla ricezione del modulo.
Sarà nostra cura trasmettere l’informativa agli Organismi Finanziari preposti (Banca e/o Posta).
Dalla comunicazione in bolletta sarà possibile verificare il buon esito della procedura di attivazione di Domiciliazione Bancaria. Fino a quando non vedrà in bolletta l’avviso d’attivazione della domiciliazione, Lei troverà sempre nella stessa anche il bollettino postale e potrà procedere al suo pagamento utilizzando i riferimenti che trova in dettaglio cliccando qui.
- tramite lo Sportello Online
- presso lo sportello nei nostri uffici, senza alcun aggravio di spese.
Puoi pagare anche con Assegno Bancario o Circolare, Pago - Bancomat, Carta di Credito (Visa – Mastercard – Maestro – Nexi – UnionPay), Banco Posta, PAGO-PA e SISAL
Come previsto dalle Delibere ARERA, con l'attivazione dell'addebito diretto automatico in Conto Corrente, ti sarà rimborsato l'importo del Deposito Cauzionale versato all'atto della stipula del contratto.